torna alla home
Visitaci anche su:

Notiziario ambiente energia on-line dal 1999

Al via la nuova campagna E.ON che vuole “Far funzionare una nuova energia”

where Milano when Mar, 28/05/2024 who roberto

Cuore della campagna multicanale, in onda dal 26 maggio per tutto il mese di giugno, la “nuova” brand identity di E.ON che rappresenta l’impegno dell’azienda nel guidare la transizione energetica in Italia e in Europa

Ha preso il via la nuova campagnaeoniou.jpg di comunicazione “Far funzionare una nuova energia. It’s on us.” (“It’s on us to make new energy work”) di E.ON con cui l’azienda ribadisce il proprio ruolo di guida per quanto riguarda la transizione energetica con l’obiettivo di promuovere uno sviluppo sostenibile, dal punto di vista economico, sociale e ambientale. La campagna, intende sottolineare l’identità di E.ON, che promuove il cambiamento verso un “nuovo” futuro dell’energia. L’obiettivo dell’azienda è di posizionarsi come playmaker per guidare l’Europa nel percorso di transizione energetica attraverso l’innovazione e la digitalizzazione. La campagna evidenzia quindi alcuni esempi di come E.ON sta guidando il cambiamento come, i 47mila impianti solari e sistemi di accumulo installati solo nel 2023 in Europa, un’infrastruttura di rete di 1,6 milioni di km in continua espansione, che oggi collega già oltre un milione di impianti di energia rinnovabile e l’impegno di estendere ulteriormente i punti di ricarica già presenti in tutta Europa.

Parola ai manager
“La transizione energetica è al centro della nostra strategia e del nostro impegno, in Italia e in Europa. Vogliamo essere i playmaker nel Paese, continuando a investire in soluzioni energetiche sostenibili e proseguendo nel nostro percorso nel creare una società sempre più green e consapevole”, ha commentato Luca Conti, ceo di E.ON Italia. Ha continuato Mauro Biraghi, marketing and corporate communication director di E.ON Energia: “Il nostro nuovo brand positioning riflette il nostro obiettivo e la nostra responsabilità di guida nella transizione energetica. Vogliamo ribadire il nostro impegno per un cambiamento reale nel mondo dell'energia, dimostrandolo con i nostri risultati concreti e integrandolo nella nostra brand strategy”.
 
Il volto dello spot
Volto dello spot video della nuova campagna sarà Cristoph Waltz; il noto attore, vincitore di due Premi Oscar, è infatti già da tempo un noto sostenitore della lotta al cambiamento climatico. Nella campagna interpreta un osservatore puntiglioso che, con una serie di domande sull’utilizzo corretto dell’energia, vorrebbe delle azioni concrete. All'inizio, non si rende conto che E.ON sta già realizzando tutte le sue richieste e idee – fino a quando i dipendenti di E.ON glielo fanno notare. La pianificazione media è stata curata da Mediaplus mentre la realizzazione della campagna è stata gestita dall’agenzia creativa BBDO. Il progetto prevede anche attività di pr e ufficio stampa a livello nazionale e locale con il supporto del partner di comunicazione Weber Shandwick Italia. In occasione della nuova campagna, per accompagnare i clienti nel percorso di transizione energetica, E.ON ha anche lanciato l’offerta E.ON Solar Dream, un pacchetto che comprende l’impianto fotovoltaico e l’offerta luce per permettere ai clienti di usare l’energia del sole per risparmiare.​

immagini
eonitsyou