In breve. Il giacimento cinese. L’istruzione tecnica Eni in Egitto
La produzione giornaliera cinese di prevista è superiore a 3.500 metri cubi di petrolio e gas equivalenti. L'iniziativa Eni mira a migliorare la qualità dell'istruzione tecnica in Egitto
Cina, al via mega giacimento Bozhong
La prima fase del giacimento petrolifero Bozhong ha iniziato la produzione, secondo il suo sviluppatore, la China National Offshore Oil Corporation (Cnooc). Il progetto di sviluppo del giacimento è suddiviso in due fasi. La prima fase comprende una piattaforma di lavorazione centrale e una piattaforma testa pozzo senza equipaggio. L'obiettivo di questa fase è di portare in produzione 33 pozzi di sviluppo, con una produzione giornaliera di picco prevista superiore a 3.500 metri cubi di petrolio e gas equivalenti.
Eni potenzia l'istruzione tecnica in Egitto
Eni e l'Agenzia Italiana per la Cooperazione allo Sviluppo (Aics) hanno firmato un protocollo d’intesa per realizzare insieme il programma “Energize Ats: improving technical education and job prospects for youth in Egypt”. L'iniziativa mira a migliorare la qualità dell'istruzione tecnica in Egitto, rispondendo alle esigenze del mercato del lavoro e promuovendo le transizioni verdi e digitali. In base al protocollo d’intesa, le parti lavoreranno in sinergia per istituire due nuove scuole di tecnologia applicata, una nel governatorato di Matrouh e l'altra in quello di Damietta. Eni si occuperà della gestione delle scuole, dello sviluppo dei programmi didattici, dell'accreditamento del programma e della formazione dei docenti.