torna alla home
Visitaci anche su:

Notiziario ambiente energia on-line dal 1999

Cina: 270 miliardi di metri cubi di gas dal giacimento Tarim

where Urumqi when Lun, 11/01/2021 who roberto

La Cina ha fornito oltre 270 miliardi di metri cubi di gas naturale a 15 delle sue regioni attraverso il gasdotto West-to-East

La filiale di PetroChina, il maggior cina-gas.jpgproduttore cinese di petrolio e gas, che gestisce il giacimento petrolifero del Tarim, ha annunciato di aver fornito oltre 270 miliardi di metri cubi di gas naturale a 15 regioni in Cina attraverso il gasdotto West-to-East. Situato nella Regione autonoma dello Xinjiang Uygur, in Cina nord-occidentale, il giacimento petrolifero del Tarim è il terzo produttore di petrolio e gas onshore del Paese e la sua produzione di gas naturale rappresenta un sesto del totale nazionale cinese.
 
Secondo la società petrolifera, circa 400 milioni di residenti in più di 120 città e oltre 3.000 imprese hanno beneficiato del gas naturale proveniente dal giacimento petrolifero da quando il gasdotto ha iniziato a funzionare, nel 2004. Nel corso degli anni, la fornitura annua di gas naturale dal giacimento attraverso il gasdotto è passata dai 351 milioni di metri cubi del 2004 ai 25 miliardi di metri cubi attuali.

immagini
cina-gas
leggi anche: