La Drillmec Trevi vince commesse da 45 milioni per trivellazioni nel Caspio
L’azienda romagnola ha firmato contratti per fornire apparecchiature alla Lukoil e alla Socar
La Drillmec, controllata dal gruppo Trevi attiva nel settore dell'ingegneria del sottosuolo e delle perforazioni, si è aggiudicata sul mercato russo commesse del valore di circa 45 milioni di euro. Un contratto è per la fornitura alla Globalstroy di un impianto petrolifero di perforazione offshore da 2mila Hp, che sarà istallato sulla piattaforma Lsp2 del campo Filanovsky, operato da Lukoil nel Mar Caspio.
Sono previsti altri 5 impianti uguali, da realizzarsi nei prossimi anni nel settore russo del Mar Caspio; l'impresa del gruppo Trevi, secondo una nota, “si pone come il contrattista ideale per acquisire tutti i lavori”.
Drillmec ha inoltre firmato un accordo per la fornitura di un impianto automatico idraulico modello Hh300 off-shore con Socar-Aqs Llc, azienda di perforazione e di servizi che sta espandendo le proprie attività sia in Azerbaigian sia nel mondo. L'impianto sarà installato su una piattaforma fissa nel campo off-shore West Absheron, di proprietà della compagnia di stato Socar Absheronneft Oil and Gas Production Department.