La Foster Wheeler ammodernerà la raffineria Esso di Anversa
Entro due anni i lavori saranno completati
La Foster Wheeler ha annunciato che un'affiliata del Global Engineering and Construction Group ha acquisito da Esso (ExxonMobil Petroleum & Chemical) un contratto per la progettazione, l'acquisto dei materiali e la realizzazione degli interventi di ammodernamento di alcune unità di raffineria e delle offsites nell'ambito dell'Antwerp Northwest Europe Resid Upgrade Project, presso la raffineria Esso di Anversa, Belgio.
Un ruolo primario spetterà alla sede milanese di Corsico della società, dove la multinazionale ha concentrato alcune delle migliori competenze internazionali.
"Foster Wheeler ha completato con successo la progettazione di base sia del progetto summenzionato che della nuova unità di delayed coking che sarà costruita nella stessa raffineria; siamo quindi molto soddisfatti di aver acquisito anche il contratto", ha dichiarato Roberto Penno, chief executive officer del Foster Wheeler Global Engineering & Construction Group. "Metteremo a disposizione di ExxonMobil tutta la nostra esperienza e competenza, e aggiungeremo un altro progetto di successo, realizzato in piena sicurezza, al lungo elenco di lavori da noi realizzati per ExxonMobil".
Le attività della Foster Wheeler saranno completate in dicembre 2016.
Il Global Power Group è tra i leader mondiali nella tecnologia della combustione e generazione di vapore e progetta e costruisce caldaie a letto fluido circolante specifiche per combustibili solidi (carbone, coke di petrolio, biomasse, rifiuti).