Quelli del Gpl. Restiani cede le attività al gruppo Autogas
Venduto anche il portafoglio di oltre 2.500 clienti localizzati nel Nordovest con un volume di 2mila tonnellate
Restiani Spa cede le attività di vendita Gpl al gruppo Autogas attraverso la cessione delle quote della Gpl Alessandria Srl. Le attività cedute da Restiani comprendono un portafoglio di oltre 2.500 clienti, localizzati in dieci province del Nordovest con un volume complessivo di vendita di oltre 2mila tonnellate di Gpl. Rientrano nel perimetro della vendita anche le attività di logistica connesse.
Con un mercato del Gpl che negli ultimi anni si sta concentrando, Restiani ha preferito dedicarsi al segmento dell’efficienza energetica e di uscire dal settore della fornitura del Gpl, in cui invece si sta rafforzando il gruppo Autogas.
Fondata nel 1937 dalla famiglia Restiani, dal 2017 la società alessandrina è controllata dal fondo di private equity Ambienta. Il gruppo genovese Autogas da oltre 60 anni opera nel settore del Gpl con 400 addetti e un fatturato che si aggira intorno ai 300 milioni.
I commenti - “Riteniamo il gruppo Autogas il migliore partner per sviluppare le nostre attività nel mercato del Gpl, permettendoci così di concentrarci maggiormente sui nostri business storici”, ha commentato Stefano Granella, amministratore delegato di Restiani.
“L’acquisizione della società Gpl Alessandria avente ad oggetto le attività Gpl di Restiani Spa – aggiunge Marco Roggerone, Amministratore Delegato di Gruppo Autogas – è un esempio concreto di come la spinta all’innovazione che ha sempre contraddistinto il nostro gruppo ha determinato una crescita costante in tutti i settori dell’energia”.