torna alla home
Visitaci anche su:

Notiziario ambiente energia on-line dal 1999

ESCO, da Restiani nasce energy wave, società dedicata all’efficienza energetica

where Alessandria when Ven, 21/09/2018 who roberto

Obiettivo raggiungere i 100 milioni di euro in tre anni. Stefano Granella alla guida della società

Il know-how e la storia di Restiani energywave.jpgspa danno vita a energy wave, società che opera nel settore dell’efficienza energetica. Dal 1° luglio la società ha conferito a energy wave le attività storiche dedicate all’efficienza energetica e alla vendita di energia elettrica e gas. Energy wave è il risultato di un’evoluzione: Restiani, che da 80 anni opera nella vendita di prodotti energetici, per rispondere alle nuove esigenze del mercato ha concentrato l’offerta di servizi in una nuova realtà dedicata alla gestione energetica con una forte caratterizzazione verso l’efficienza e l’innovazione. Restiani continuerà a focalizzarsi sulle attività di vendita di prodotti petroliferi.
 
Obiettivo di energy wave è arrivare, nel giro di tre anni, a 100 milioni di euro di fatturato e diventare un polo di aggregazione di riferimento a livello italiano per l’efficienza energetica.
 
Tre i pilastri strategici su cui si fonda il business di energy wave: servizio energia con la gestione calore, fornitura di energia elettrica e gas, soluzioni di risparmio energetico e servizi di consulenza pre e post intervento; innovazione con offerte per competere sul mercato e proporre ai propri clienti soluzioni adeguate orientate all’efficienza energetica; e attenzione al cliente con un approccio trasparente ed etico nell’offerta di servizi e assistenza continua 24h.
 
“Energy wave è la risposta al cambiamento dello scenario energetico, che sta chiedendo un approccio differente, integrato e innovativo e con una particolare attenzione agli impatti sull’ambiente. Il nostro obiettivo è quello di aggregare intorno a energy wave altre realtà in grado di competere sul mercato e fornire risposte efficaci alla nuova domanda di servizi energetici”, ha detto Stefano Granella, Amministratore delegato di energy wave.

Energy wave ha la sua sede principale ad Alessandria e sette uffici operativi nelle provincie di Alessandria, Biella, Cuneo, Genova, Pavia, Torino e Vercelli; opera in tutto il territorio del Nord Ovest con un team di 120 persone e un parco clienti rappresentato da circa 1.900 edifici fornendo assistenza diretta a 35mila clienti finali. È controllata dal fondo di Private Equity Ambienta, specializzato nella sostenibilità, ed è focalizzata sui servizi di efficienza energetica e vendita di energia elettrica e gas e opera come Energy Service Company (ESCO). I suoi servizi includono la conduzione di audit energetici, la progettazione e l’installazione di sistemi di riscaldamento e di raffrescamento, di contatori intelligenti, di sistemi di relighting nonché servizi di manutenzione, sempre con l’obiettivo di generare un significativo risparmio energetico per gli utenti finali.

immagini
energywave
leggi anche: