Roberto Belli è il nuovo Amministratore Delegato di energy wave
La società del Gruppo Antas opera nel settore dell’efficienza energetica e dei servizi energetici nel settore privato, residenziale e industriale
Roberto Belli è il nuovo amministratore delegato di energy wave, la società del Gruppo Antas che opera nell’efficienza energetica e nei servizi. “Abbiamo identificato in Roberto Belli il profilo adeguato per condurre energy wave a raggiungere i propri ambiziosi obiettivi di crescita nel mercato dell’efficienza energetica rivolto verso clientela B2B e B2C – commenta Giovanni Pontrelli AD del gruppo Antas e presidente di energy wave – . Il mercato è in questo momento storico estremamente dinamico e ricco di opportunità, che sono certo Roberto Belli ci aiuterà a cogliere con il proprio approccio manageriale orientato al risultato e la capacità di coordinare sistemi e processi aziendali complessi.”
Roberto Belli, laureato in Scienze Statistiche ed Economiche, conta oltre 20 anni di esperienza nel settore Oil Downstream. Nel tempo ha coperto ruoli di responsabilità su attività distribuite in diversi paesi europei, oltre che in Italia. Entra nel Gruppo Royal Dutch Shell nel 1997 e nell’arco di 17 anni riveste ruoli in ambiti diversi, arrivando a ricoprire la carica di Consigliere Delegato di Shell Italia SpA per Supply&Distribution e Presidente di Shell Italia Aviazione, oltre a ricoprire cariche nei CdA di società partecipate da major petrolifere italiane. Con il ruolo di Italy Country Transition Lead, passa in Kuwait Petroleum Italia S.p.A con l’acquisizione delle attività Rete, Aviazione e Logistica di Shell in Italia. Nel 2015 viene nominato Amministratore Delegato di KRI S.p.A, per poi essere nel 2016 nominato AD di Q8 Quaser per la Divisione Centro Nord.
“energy wave si propone come attore evoluto nell’offerta di Servizi Energia e Gestioni Calore, con piani di crescita che sono parte di un progetto internazionale. La disponibilità di risorse con esperienze e professionalità trasversali, messe al servizio del territorio, posiziona energy wave come proposta di eccellenza per l’efficientamento energetico di oggi e di domani, un fattore chiave per la transizione energetica che stiamo vivendo”, commenta Roberto Belli, amministratore delegato di energy wave.