Nomine. Adriano Alfani è il nuovo Amministratore delegato di Versalis
Approda a Versalis dopo 20 anni di esperienza nell’industria chimica internazionale, in cui ha raggiunto i livelli di Senior Global Business Director e Senior Global Strategy Director
Il Consiglio di Amministrazione di Versalis, società di Eni che opera nella chimica, ha nominato Adriano Alfani (nella foto) Amministratore delegato con decorrenza dal 1° gennaio 2021. Il Consiglio ha inoltre deliberato le deleghe esecutive da attribuire al Presidente e al nuovo AD, a partire dalla medesima data.
Adriano Alfani approda a Versalis dopo 20 anni di esperienza nell’industria chimica internazionale, in cui ha raggiunto i livelli di Senior Global Business Director e Senior Global Strategy Director operando in mercati di notevole entità, importanza e complessità, e ricoprendo diversi ruoli in ambito internazionale. Alfani ha iniziato la sua carriera in EniChem e nel 2001 è entrato in Dow, dove ha operato adottando un modello di business basato sui principi dell’innovazione, dell’economia circolare e della sostenibilità.
Versalis ricorda come Ferrari abbia contribuito a migliorare i risultati della società e impostato con efficacia, in linea con la strategia di Eni, il percorso di transizione verso una chimica sempre più sostenibile e circolare, trasformando il modello di business di Versalis e collocandola tra i leader della chimica internazionale.