Supermoney, il “caro-bollette” si combatte con le tariffe web
Scegliendo le tariffe via internet offerte dagli operatori, il risparmio su luce e gas può arriva a 380 euro all’anno, ovvero più di 30 euro al mese
La soluzione contro il caro-energia è a portata di click: scegliendo le tariffe luce e gas riservate agli utenti del web si può arrivare a un risparmio di circa il 20%, pari a 380 euro all’anno. Lo dice un’analisi dell’osservatorio Supermoney, portale per il confronto delle tariffe di energia elettrica e gas più convenienti.
Attraverso il suo portale di confronto energia, l’osservatorio ha analizzato le tariffe web proposte da tre dei principali operatori sul libero mercato e ha scoperto quanto può risparmiare una famiglia media grazie alle offerte acquistabili solo attraverso il web.
Secondo l’analisi comparativa, la società che permette agli utenti la maggior economia è Enel energia, con un risparmio medio di 112 euro sulla bolletta della luce e di 266 euro su quella del gas.
Le tabelle mostrano chiaramente che le tariffe web, rispetto alle tariffe tradizionali offerte dagli stessi operatori, consentono un risparmio consistente. È bene precisare che, scegliendo una tariffa per il web, tutte le comunicazioni tra cliente e azienda avvengono via internet (le bollette sono inviate via email o sono disponibili in pdf) e l’addebito viene effettuato direttamente sul conto corrente tramite rid bancario.
“Il mercato libero dell’energia offre ottime opportunità di risparmio, soprattutto quando si scelgono le tariffe destinate agli utenti web – ribadisce Andrea Manfredi, amministratore delegato di Supermoney. Non tutti sanno che cambiare operatore di energia è semplice, oltre che conveniente: il passaggio è gratuito e tutte le pratiche vengono svolte del nuovo operatore.”
Per info vai al sito di Supermoney