Tannoia (Eni) nuovo presidente della commissione Energia della Confindustria
Subentra a Malacarne
Il consiglio generale di Confindustria Energia ha conferito a Giuseppe Tannoia l’incarico di presidente, accogliendo la proposta avanzata al comitato di presidenza dalla commissione di designazione.
Tannoia succede a Carlo Malacarne, in scadenza di mandato e in carica dal 2013, nella logica di rotazione prevista dallo statuto della federazione.
Nel discorso di insediamento, il neopresidente ha ringraziato il presidente uscente esprimendo, a nome del consiglio generale, vivo apprezzamento per il lavoro svolto in seno alla federazione.
Tannoia ha poi evidenziato l’importanza e la centralità del tema energia per un grande Paese industrializzato come l’Italia e l’esigenza strategica di avere una forte federazione, che riunisce i principali player nel campo dell’energia, quale Confindustria Energia.
Giuseppe Tannoia, 56 anni, lavora da oltre 30 anni in Eni, dove ha ricoperto incarichi di responsabilità sia all’estero, prevalentemente in Africa ed Europa, che in Italia; attualmente occupa la posizione di Direttore per la ricerca ed innovazione tecnologica di Eni; dal 2014, riveste altresì il ruolo di presidente di Assomineraria.