In breve - Wisconsin Energy rileva Integrys, nuovo contratto per Foster Wheeler, Gazprom in assemblea
Gas, negli Usa la Wisconsin Energy rileva Integrys
Wisconsin Energy si rafforza sul mercato del gas rilevando Integrys Energy per 5,71 miliardi di dollari, 9,1 miliardi includendo l'assunzione di debito. Il nuovo gruppo si chiamerà Wec Energy Group e sarà l'ottavo maggiore distributore di gas naturale negli Stati Uniti.
A Foster Wheeler il contratto per un nuovo forno in una raffineria russa
Foster Wheeler ha annunciato che un'affiliata del Global Engineering and Construction Group ha acquisito da Glencore Oil Projects un contratto per la progettazione e la fornitura di un nuovo forno Terrace Wall per unità di produzione idrogeno, per la raffineria di Orsknefteorgsyntez a Orsk, Russia.
Gazprom: assemblea generale su bilancio 2013 in crescita
L'assemblea generale degli azionisti del gruppo russo Gazprom ha preso atto dei risultati di crescita del 2013 (+4,9% vendite e +8,8% utile netto) che a fine esercizio contava su riserve a 35,6 miliardi di mc di gas naturale, 1,38 miliardi di tonnellate di gas condensato e 1,81 miliardi di tonnellate di petrolio. Gazprom possiede le più grandi risorse di gas e petrolio del mondo (17% delle riserve globali e 72% delle riserve russe) e ha accumulato 69 miliardi di mc di gas naturale nelle strutture di stoccaggio russe. Nel 2013 ha esportato 162,7 miliardi di mc di gas in Europa e Turchia (record nella storia delle forniture russe e sovietiche) e rispetto al 2012 ha aumentato le sue forniture all'Europa del 16,3%.