Il 9 aprile la consegna degli Oscar dell’Imballaggio 2014
Il concorso annuale è organizzato dall’Istituto Italiano Imballaggio e mette in luce le eccellenze italiane nel settore del packaging. La cerimonia sarà alla Mediateca Santa Teresa a Milano
Si terrà il prossimo 9 aprile alle ore 16 presso la Mediateca Santa Teresa (via della Moscova 28, a Milano) la consegna degli Oscar dell’Imballaggio 2014, concorso annuale patrocinato dal Conai e organizzato dall’Istituto Italiano Imballaggio per mettere in luce le eccellenze italiane nel settore del packaging. Nel corso della cerimonia è stato previsto l’intervento di Valeria Bucchetti, professore associato del dipartimento di design del Politecnico.
Negli stessi spazi, dall’8 al 13 aprile, i prodotti presentati in concorso saranno esposti all’interno dell’evento Visionica. L’Oscar dell’imballaggio rappresenta una fotografia dell’evoluzione della ricerca in tema di packaging e delle soluzioni alle problematiche di trasporto, protezione, sicurezza, ma anche di facilità di utilizzo e gestione da parte dell’utilizzatore professionale o del consumatore finale.
L’edizione 2014 è dedicata al Quality Design, tema sviluppato in collaborazione con la Scuola di Design del Politecnico di Milano.