APP, ecco Foopak la scodella biodegradabile accettata dal mondo islamico
La Foopak Bio Natura Cup è una scodella 100% biodegradabile adatta a cibi e bevande, caldi e freddi, che si presta a numerose applicazioni
Il Gruppo Asia Pulp & Paper (APP) lancerà la nuova Foopak Bio Natura Cup alla fiera di settore food& beverage Gulfood Manufacturing 2016, che si terrà a Dubai, Emirati Arabi Uniti, dal 7 al 9 novembre prossimi. La Foopak Bio Natura Cup è una scodella 100% biodegradabile adatta a cibi e bevande, caldi e freddi, che si presta a numerose applicazioni quali conservazione di gelato, bevande calde e cibo da asporto. Il prodotto vanta un innovativo rivestimento acqueo completamente biodegradabile, una alternativa sostenibile al tradizionale utilizzo del polietilene. Ciò assicura un facile riciclo della confezione, compostabile a fine ciclo di vita, senza necessità di intraprendere un difficile e costoso processo di separazione delle parti plastiche.
Foopak Bio Natura Cup si aggiunge alla linea di prodotti Foopak già esistente, che abbraccia una vasta gamma di carte e cartoni oleati, contenitori per cupcake, pasticceria e panetteria, così come scatole di cartone termosaldabili, pieghevoli e da asporto. La Bio Natura Cup è un’importante novità all’interno di Foopak, gamma interamente conforme ai dettami halal, certificata secondo lo standard Indonesiano HAS 23000. L’espansione verso nuovi mercati ha reso, infatti, indispensabile, per molte aziende manifatturiere, il ricorso a forme di packaging del tutto prive di ingredienti non accettati dalla cultura islamica.