Per la Befana in piazza Duomo a Milano un calza da record in filo riciclato
La calza da primato richiama lo spirito di Expo: è interamente ecologica e realizzata con filo derivante dal riciclo meccanico di bottiglie raccolte in Italia, per simboleggiare l'importanza del rispetto dell'ambiente
La calza della Befana che secondo gli organizzatori è “la più lunga del mondo”, ovvero 2.015 metri con i colori dell'esposizione universale, è stata la protagonista in piazza Duomo a Milano nel giorno dell'Epifania. La calza da primato richiama lo spirito di Expo:infatti è interamente ecologica e realizzata con filo derivante dal riciclo meccanico di bottiglie raccolte in Italia, per simboleggiare l'importanza del rispetto dell'ambiente e salutare il nuovo anno che è anche quello di Expo Milano 2015.
Il suo peso è di 600 chilogrammi e per realizzarla hanno lavorato per 10 giorni 15 persone. A srotolarla in piazza del Duomo, nell'ambito dell'evento “Expo Sport Open Day - Una Befana da record”, promosso dal Coni Event Point e inserita nel programma di “Biancoinverno 2014-2015” del Comune di Milano, sono arrivate centinaia di persone, adulti e bambini. A srotolare la calza da Guinness anche il sindaco di Milano, Giuliano Pisapia, con il vice sindaco della città, Ada Lucia De Cesaris e il presidente del comitato regionale Coni Lombardia, Pier Luigi Marzorati, aiutato dagli atleti delle federazioni.