Contenitori di plastica trasformati in poggia oggetti. Accade nelle Madonie
Il comune di Castelbuono sulle Madonie punta a recuperare dei flaconi di detersivo da posizionare nelle sedie dell'aula consiliare del Comune
"Riciclare ci permette di riutilizzare la plastica". È con questo spirito che il comune di Castelbuono sulle Madonie ha ideato un'iniziativa che punta a recuperare dei flaconi di detersivo che vengono posizionati nelle sedie dell'aula consiliare del Comune per poter poggiare cellulari, penne o altro.
"La nostra comunità si è sempre distinta nell'attuare buone pratiche affinché si possa avere una società e un'economia sempre di più sostenibile", dice il sindaco Mario Cicero. E spiega: "I contenitori ce li forniscono le famiglie che li depositano in un negozio da noi individuato, oppure vengono presi dal centri di raccolta. Il nostro obiettivo è raccogliere 500 pezzi da collocare in tre sale conferenze distribuite nel nostro centro urbano". "Con questa piccola idea si dimostra - aggiunge - che con la buona volontà si possono recuperare materiali che hanno finito di svolgere il loro compito principale".