torna alla home
Visitaci anche su:

Notiziario ambiente energia on-line dal 1999

​Controlli veri, a Trento 39 multe per smaltimento scorretto dei rifiuti

where Trento when Mar, 29/03/2016 who michele

Gli agenti hanno contestato tre violazioni per il deposito di rifiuti domestici nei cestini o per non aver usufruito del sacco previsto per lo smaltimento del residuo

bidoniperraccolta-differenziataatrento.jpgSono 39 le multe che la polizia municipale di Trento ha comminato dall'inizio anno per lo smaltimento non corretto dei rifiuti. I controlli degli agenti del nucleo ambientale si sono concentrati nelle giornate del 22 e del 27 febbraio sulle “isole ecologiche” della città e le zone del parco di piazza Venezia e Maso Ginocchio.
Gli agenti hanno contestato tre violazioni per il deposito di rifiuti domestici nei cestini stradali: in questo caso la multa è stata di 54 euro. Altre due violazioni sono state contestate per non aver usufruito del sacco previsto (quello di colore verde) per lo smaltimento del residuo: in questo caso la multa è stata di 108 euro. Lo scorso 9 marzo sono inoltre stati avviati i controlli, che proseguiranno anche nei prossimi mesi, dei cestini stradali nelle strade cittadine. Fino ad oggi le multe sono state quattro, rese possibili dal ritrovamento di documenti trovati all'interno dei sacchi dei rifiuti, che hanno permesso di risalire ai dati anagrafici.
 
 

immagini
Bidoni per raccolta-differenziata a Trento
leggi anche: