torna alla home
Visitaci anche su:

Notiziario ambiente energia on-line dal 1999

Corepla. Torna “NonCiFermaNessuno”, il tour di Luca Abete nelle università

where Roma when Mar, 12/03/2024 who roberto

Con RecoPet e RiVending, Corepla si conferma green partner del tour che, per il decennale, ha scelto il claim "Impariamo ad Amarci"

È partito l’8 marzo, dall’Universitànoncifermanessuno.jpg Sapienza #NonCiFermaNessuno il tour motivazionale di Luca Abete. Un’occasione per realizzare un confronto sui temi più sentiti dagli studenti. Disagio, paure, sensazione di inadeguatezza e difficoltà universitarie e nell’approccio al mondo del lavoro saranno anche quest’anno al centro di 10 talk che vedranno protagonisti migliaia di studenti.
“Quella del decennale – spiega Abete – sarà un’edizione XXL: abbiamo raddoppiato infatti il nostro viaggio passando da 3 a 6 mesi. Al fine di raccogliere tutti i contenuti multimediali prodotti, è nata anche #nsfnTV, la web tv della community. Dall’ascolto delle esperienze dei ragazzi è nato il nuovo claim: Impariamo ad amarci. Ripartiamo quindi dal sentimento più forte, l’amore, per ricalibrare ogni traiettoria, per riscoprire il valore del rispetto per sé stessi e per gli altri. Imparare ad accettarsi ma mai ad accontentarsi. Mettersi in discussione non per affliggersi ma solo per ritrovarsi più forti. Una rivoluzione interiore che si riflette sul mondo circostante. Non a caso abbiamo scelto come data di partenza un’occasione simbolica come il giorno dedicato alla donna”.
 
Lo spirito green
#NonCiFermaNessuno ha da sempre uno spirito green che in questa edizione trova attuazione con due innovativi eco-progetti. Antonio Protopapa, direttore operativo Corepla ha illustrato il progetto RecoPet: “Vogliamo avvicinare i giovani alla cultura del riciclo. Porteremo ecocompattatori nelle università dando la possibilità di toccare con mano la nuova vita della plastica. Inoltre, il settore è in crescita e fornisce tantissime opportunità lavorative”.
Inoltre, con RiVending Corepla e gli altri partner di progetto porteranno nelle Università raccoglitori in grado di gestire il corretto smaltimento e riciclo di tutti gli imballaggi dei distributori automatici presenti nelle università: “La buona riuscita del nostro progetto – spiega Teresa Gaetani, responsabile progetto Rivending – deve per forza passare per la corretta gestione dei rifiuti anche nelle università. Abbiamo già 14mila raccoglitori distribuiti sul territorio nazionale grazie a #noncifermanessuno puntiamo ad aumentare il numero di quelli negli atenei”.

immagini
noncifermanessuno