torna alla home
Visitaci anche su:

Notiziario ambiente energia on-line dal 1999

​Galletti: “Orgoglioso della scelta italiana sui bioshopper”

where Porto Torres (Sassari) when Lun, 23/06/2014 who michele

Lo ha detto il Ministro dell'Ambiente all'inaugurazione dell'impianto di chimica verde di Matrìca (Porto Torres), parlando della posizione del suo dicastero relativamente alla normativa sugli shopper

“Ritengo che sugli shopper l'Italia abbia fatto un passo in avanti che nessun paese ha avuto fino ad oggi il coraggio di fare. Io sono fiero ed orgoglioso della scelta che i miei predecessori hanno fatto in campo ambientale e ho intenzione di difenderla fortemente in Europa”. Lo ha detto il Ministro dell'Ambiente Gian Luca Galletti all'inaugurazione dell'impianto di chimica verde di Matrìca (Porto Torres), parlando della posizione del suo dicastero relativamente alla normativa sugli shopper per asporto merci.
Galletti ha ricordato che il punto sugli shopper  è "un punto importante dell'agenda europea del semestre italiano. Ritengo che sugli shopper l'Italia abbia fatto un passo in avanti che nessun paese ha avuto fino ad oggi il coraggio di fare”. “In questo momento - ha aggiunto - sto facendo una battaglia molto serrata contro le infrazioni UE: abbiamo molte infrazioni UE, che stiamo cercando di ridurre e che entro fine anno dovrebbero essere al minimo. Se mi dovessero fare un'infrazione UE per quanto riguarda gli shopper, questa è l'unica infrazione di cui andrò orgoglioso in tutta Europa. Penso che questo non accadrà”.
 
 

leggi anche: