Giornata della Terra, a Cinecittà Word l’ingresso si paga con bottiglia di plastica usata
L’iniziativa è andata in scena nel week-end in occasione della Giornata mondiale della Terra
In occasione della Giornata mondiale della Terra è stato possibile visitare il parco divertimenti romano Cinecittà World pagando il biglietto con bottiglie di plastica usata. Per ogni bottiglia inserita nell’eco-compattatore Greeny posto all’ingresso del parco, si riceveva un buono da 50 centesimi: era quindi possibile inserire tante bottiglie quante sono necessarie per il raggiungimento del prezzo del biglietto.
Con l’occasione, il parco inaugura la nuova area “MagicaMente Plastica", realizzata in collaborazione con Corepla, un percorso edutainment rivolto alle scuole per raccontare ai bambini e agli studenti, attraverso la magia, tutti gli utilizzi della plastica, dal riciclo alle innumerevoli trasformazioni a cui questo materiale si presta. Magic Studio ha realizzato un format per consentire non solo agli istituti in gita a Cinecittà World, ma anche ai visitatori, di interagire attraverso esibizioni con la magia della plastica.
“L’iniziativa mira a sensibilizzare anche i più giovani a tematiche così importanti, come quelle del rispetto dell’ambiente, con gesti concreti trasformando il rifiuto in risorsa”, spiega l’amministratore delegato di Cinecittà World, Stefano Cigarini.
“Il format MagicaMente Plastica racconta la magia della trasformazione di questo materiale che, se correttamente raccolto e riciclato, torna a nuova vita sotto forma di nuovi utili prodotti. Perché la plastica, materiale moderno e sempre in evoluzione, ben si presta ad essere rappresentata come un mondo magico, ma anche - e soprattutto - ricco di ricerca e innovazione, che produce nuova occupazione e sviluppo per tutto il Paese” aggiunge il Presidente di Corepla, Antonello Ciotti.