Mancano pochi giorni per candidarsi alla prima edizione del premio giornalistico “Coreve”
Le candidature, aperte dal 15 giugno al 15 agosto di quest’anno, sono aperte ai giornalisti che hanno affrontato temi legati a sostenibilità, riciclo e tematiche ambientali
Mancano ancora poche settimane (la scadenza del bando è prevista per il 15 agosto) per partecipare alla prima edizione del Premio giornalistico “CoReVe”, voluto dal Consorzio di Recupero del Vetro per sostenere e promuovere il giornalismo italiano nel campo della sostenibilità ambientale.
Le candidature, aperte dal 15 giugno al 15 agosto di quest’anno, sono aperte ai giornalisti regolarmente iscritti all’Ordine, che hanno affrontato temi legati a sostenibilità, riciclo e tematiche ambientali in servizi ed articoli pubblicati nelle tre categorie in concorso (carta stampata, web e agenzie, radio e tv) tra il 1 giugno e il 31 dicembre 2022. Al vincitore di ogni categoria sarà assegnato un premio in denaro del valore di tremila euro. Tra questi si individuerà il premio Giornalista dell’anno, che andrà all’autore che ha ricevuto il voto più alto tra i tre vincitori delle categorie. Anche questo del valore di tremila euro, sarà cumulabile con il premio di categoria. I premi verranno assegnati da una autorevole giuria presieduta da Gianni Scotti, Presidente del Consorzio.
Per partecipare al premio, sarà necessario scaricare il form di iscrizione alla pagina dedicata al premio https://coreve.it/premio-giornalisti... , dove è disponibile anche il bando completo. Le opere in concorso dovranno essere inviate via PEC all’indirizzo [email protected] CoReVe CoReVe, che opera all’interno del sistema CONAI (Consorzio Nazionale Imballaggi), è il Consorzio nazionale responsabile del raggiungimento degli obiettivi di riciclo e recupero dei rifiuti di imballaggio in vetro prodotti sul territorio italiano.