Ogni lattina conta in Austria, il riciclo dell’alluminio è promosso anche da Pepsi
La campagna con il logo di “Jede Dose zaehlt” compare su tutte le lattine, anche quelle della Seven Up
“Jede Dose zaehlt” è il claim che tradotto in italiano significa “Ogni lattina conta”. È questo il titolo dell’iniziativa che, in Austria, punta a promuovere il riciclo di lattine per bevande da diversi anni e che ha lo scopo di motivare i consumatori a raccogliere e riciclare le loro lattine vuote in modo corretto.
La campagna è stata avviata con successo già nel 2010 e ha rapidamente raccolto un gran numero di sostenitori. Di recente, poi, il logo “Jede Dose zaehlt" si trova anche su tutte le lattine di Pepsi Cola. L'emblema "riciclare" è impresso sulle bevande a base di cola, ma anche sulle lattine di Seven Up.
Dorothea Junk, ideatrice dell'iniziativa austriaca, ha accolto con favore l'impegno attivo di Pepsi Cola: “La campagna ‘Jede Dose zaehlt’ ci impegna da sette anni nel motivare gli austriaci nel riciclare lattine per bevande in modo corretto e oggi siamo molto contenti che Pepsi Cola si sia attivata e sostenga la nostra iniziativa, accettando di diventare la prima società produttrice di bevande in Austria che stampa il nostro logo sui propri prodotti”.