La raccolta differenziata fa la differenza: incontro al Politecnico di Milano il 20 novembre
Interverranno Emilia Rio, Presidente Amsa, Gianluca Bertazzoli di Corepla e Stefano Stellini di Cial
La raccolta differenziata dei rifiuti può consentire di dare nuova vita a materiali ancora potenzialmente utili, svincolandoli dal circuito che porta allo smaltimento. È questo il tema dell’incontro “La raccolta differenziata fa la differenza: l’importanza dei comportamenti per dare nuova vita a materiali ancora potenzialmente utili” che si terrà mercoledì 20 ottobre alle 9 alla Sala conferenze DEIB – edificio 20, presso il Politecnico di Milano in Via Ponzio, 34/5, a Milano.
Nel corso del seminario verranno spiegate, direttamente da alcuni degli attori della filiera del recupero/riciclo, le motivazioni per cui tale pratica è così importante.
Verranno inoltre illustrate alcune tra le buone pratiche in materia di gestione dei rifiuti in atto presso il Politecnico di Milano e l’Università degli Studi di Milano, nate nell’ambito del progetto “Città Studi Campus Sostenibile”.
Interverranno fra gli altri: Emilia Rio, Presidente di AMSA, Gianluca Bertazzoli, Responsabile Comunicazione e Relazioni Esterne COREPLA (Consorzio Nazionale per la raccolta, il riciclaggio e il recupero degli imballaggi in plastica), Stefano Stellini, Responsabile relazioni territoriali CiAl (Consorzio Imballaggi Alluminio).