Dalle banche in arrivo 16,7 milioni per centrali idroelettriche in Emilia
Gli impianti saranno utilizzati per la produzione di energia elettrica nelle province di Reggio Emilia e Modena
Bper Banca e Mps Capital Services Banca per le Imprese annunciano il perfezionamento di un’operazione di project finance per la realizzazione di quattro impianti idroelettrici, collocati in Emilia Romagna, che avranno una potenza installata di circa 7,5 MW.
L’operazione di finanziamento in pool, per circa 16,7 milioni di euro, prevede una quota di partecipazione pari al 50% di Mps Capital Services e BPER Banca, entrambe nel ruolo di mandated lead arranger. BPER Banca rivestirà anche il ruolo di banca agente.
Gli impianti saranno utilizzati per la produzione di energia elettrica nelle province di Reggio Emilia e Modena. Le centrali di Castellarano (RE) e Villalunga (nel Comune di Sassuolo, Modena), sono entrambe ultimate, mentre quelle di Toggiano e Macinelle, in provincia di Modena, sono in fase di realizzazione. Gli impianti sono di proprietà di Idroemilia, partecipata dal gruppo Piacentini Costruzioni, una delle principali realtà nel settore delle palancole e paratie metalliche combinate di grandi dimensioni, e da Sinloc (Sistema iniziative locali S.p.A.), società che promuove impact investment sul territorio, attiva nel supporto finanziario a progetti di investimento nel mercato domestico.