torna alla home
Visitaci anche su:

Notiziario ambiente energia on-line dal 1999

Building Energy inaugura il suo primo parco eolico: al via la produzione di energia in Iowa

where Milano when Mer, 10/05/2017 who roberto

Con 110 GWh di energia all’anno, l’impianto porterà benefici concreti in termini ambientali

Building Energy ha inaugurato in Iowa il suo primo parco eolico, della capacità di 30 MW. Il progetto, realizzato a nord di Des Moines, nelle contee di Story, Boone, Hardin e Poweshiek, genererà circa 110 GWh di energia all'anno.
 
L'investimento complessivo per la costruzione del parco eolico in Iowa, pari a 58 milioni di dollari e supportato da un accordo di vendita a lungo termine dell’energia prodotta dall’impianto (PPA) siglato con l’utility locale, è stato in parte finanziato da Capital One Bank con l’apporto di circa 33 milioni di dollari.buildingenergyfabriziozago.jpg
 
Il parco eolico, che è stato sviluppato, finanziato ed è entrato nel portafoglio di impianti di proprietà gestiti dalla multinazionale italiana, è costituito da dieci turbine eoliche onshore di ultima generazione, ognuna con un rotore dal diametro di 125 metri e un generatore da 3 MW installato su una torre di acciaio alta 87,5 metri.
 
Building Energy è presente dal 2013 negli Stati Uniti d’America, con una presenza significativi in numerosi Stati e con oltre 500 MW di progetti in sviluppo sia nel campo solare, che nell’eolico, nell’idroelettrico e nella biomassa.
 
“Siamo orgogliosi che il nostro primo parco eolico sia entrato in esercizio - ha dichiarato Fabrizio Zago (nella foto), Amministratore Delegato della Building Energy SPA. - Il parco eolico si estende sui territori di sei diverse città, Huxley, Kelley, East Ames, East Nevada, Grinnell, e Alden, con l’obiettivo di fornire energia rinnovabile al maggior numero di comunità possibili rispettando l’ambiente.”

immagini
fabrizio_zago
leggi anche: