Edison avvia cantieri per 50 MW di nuova capacità rinnovabile in Puglia
Si tratta di due nuovi impianti eolici in costruzione a Ascoli Satriano e Sant’Agata, in provincia di Foggia, per investimenti complessivi pari a 80 milioni di euro.
Edison annuncia di aver avviato cantieri per la realizzazione di 50 MW di nuova capacità rinnovabile in Puglia. Si tratta di due nuovi impianti eolici in costruzione a Ascoli Satriano e Sant’Agata, in provincia di Foggia, per investimenti complessivi pari a 80 milioni di euro. “Con l’avvio dei cantieri per due nuovi impianti confermiamo la leadership nel settore eolico e proseguiamo il robusto percorso di crescita che ci porterà a 5 GW al 2030.
La Puglia è una regione chiave del percorso di decarbonizzazione e transizione energetica del Paese e in quanto tale prevediamo ulteriori importanti investimenti che andranno a rafforzare la nostra presenza sul territorio e a stimolare il tessuto economico e sociale territoriale” ha dichiarato Marco Stangalino, executive vice president power asset Edison.I nuovi progetti si aggiungono ai 16 impianti eolici e ai 17 impianti fotovoltaici già presenti nella regione e confermano il ruolo di Edison quale operatore responsabile impegnato nello sviluppo e realizzazione di nuova capacità rinnovabile, in linea con il piano strategico del gruppo che prevede di accrescere l'installato green dagli attuali 2,2 GW a 5 GW e così contribuire agli obiettivi di decarbonizzazione del Paese.
L'immagine è fornita da Edison