Eolico, Erg compra 63 MW in Francia
Accordo per l'acquisizione da Macquarie European Infrastructure Fund del 100% del capitale di quattro società di diritto francese titolari
ERG Renew ha sottoscritto un accordo per l'acquisizione da Macquarie European Infrastructure Fund, gestito dal gruppo Macquarie, del 100% del capitale di quattro società di diritto francese titolari, direttamente e indirettamente, di sei parchi eolici in Francia, con una capacità totale installata di 63,4 MW, entrati in esercizio tra il 2005 e il 2008. I parchi, spiega la società, presentano una produzione annua media attesa di circa 150 GWh, pari a oltre 2.300 ore equivalenti. Il valore dell'acquisizione è di circa 72 milioni di euro in termini di enterprise value, il closing è previsto entro la fine di luglio 2015.
L'acquisizione consente ad Erg Renew di consolidare la propria posizione nel mercato eolico francese raddoppiando la potenza installata da 64 MW a 127 MW, oltre a rappresentare un ulteriore passaggio nella strategia di diversificazione geografica e di internazionalizzazione della società. Questa operazione, considerando anche gli 80 MW in costruzione in Polonia che entreranno in esercizio nel corso dell'anno, permetterà di portare la potenza installata al di fuori dei confini nazionali a circa il 27% dell'intero portafoglio (395 MW).