Foresight Group acquisisce Infrastructure Capital Holdings
Infrastructure Capital ha investito il 44% del suo AUM nelle energie rinnovabili ed è uno dei maggiori produttori privati di energia rinnovabile in Australia
Foresight Group ha acquisito Infrastructure Capital, uno dei principali gestori australiani specializzati in infrastrutture con 2,8 miliardi di sterline di patrimonio in gestione (AUM) e 1,8 miliardi di sterline di fondi in gestione al 31 marzo 2022, per un importo massimo di 140 milioni di dollari australiani (79,6 milioni di sterline). Infrastructure Capital ha investito il 44% del suo AUM nelle energie rinnovabili ed è uno dei maggiori produttori privati di energia rinnovabile in Australia, con oltre 787 MW di capacità di generazione.
L’operazione
L'acquisizione fornirà un contributo significativo alla crescita di Foresight Group, aumentando il patrimonio di 2,8 miliardi di sterline (+30% rispetto agli AUM non certificati del 30 giugno 2022, pari a circa 9,4 miliardi di sterline). L'operazione consente a Foresight di rafforzare la propria presenza nel mercato australiano delle infrastrutture e delle energie rinnovabili, posizionando sempre più il Gruppo a livello internazionale. Il gruppo nato dall’acquisizione sarà uno dei principali investitori indipendenti in infrastrutture e generazione di energia rinnovabile in Australia e beneficerà di maggiori capacità di distribuzione e di prodotto.