torna alla home
Visitaci anche su:

Notiziario ambiente energia on-line dal 1999

​Gasbarra, l’Europa è innovatrice su biocarburanti, bene le nuove regole

where Bruxelles (Belgio) when Lun, 02/03/2015 who redazione

L’europarlamentare Pd: la commissione Ambiente dice basta alla concorrenza tra cibo e carburanti e nel contempo scrive la parola fine agli effetti distorsivi che hanno fatto crescere i prezzi di molti prodotti alimentari nei Paesi più poveri

d302790.jpg“Con il voto della Commissione Ambiente del Parlamento Europeo, l'Ue fa un altro passo verso un futuro più verde e sostenibile”. Lo scrive in un comunicato il parlamentare europeo del Pd Enrico Gasbarra.
"L'Europa avanza verso regole innovative in materia di biocarburanti e rafforza il proprio ruolo come principale attore nella lotta al cambiamento climatico e nella promozione della green economy. Con queste nuove regole la commissione Ambiente dice basta alla concorrenza tra cibo e carburanti e nel contempo si scrive la parola fine agli effetti distorsivi che hanno fatto crescere i prezzi di molti prodotti alimentari nei Paesi più poveri, sotto la spinta di guadagni più facili grazie ai carburanti. Allo stesso tempo, diamo anche un segnale forte a chi investe in tecnologie energetiche pulite e sostenibili.
L'Italia - conclude Gasbarra - ha già intrapreso negli ultimi mesi un cammino virtuoso di innovazione nel settore dei bio-carburanti, un esempio importante per portare l'intera UE su standard più alti e ambiziosi".

immagini
Enrico Gasbarra, parlamentare europeo del Pd
leggi anche: