Qui Modena. Sulla sede Hera posati 4mila metri quadri di moduli fotovoltaici
Nel parcheggio riservato ai dipendenti della multiutility è stato realizzato un impianto per la produzione di energia elettrica rinnovabile che coprirà parte del fabbisogno di uffici, officine e magazzini
Nella sede di Modena del gruppo Hera è stato realizzato un impianto fotovoltaico per la produzione di energia elettrica rinnovabile che potrebbe coprire circa il 50% del fabbisogno elettrico di uffici, officine e magazzini. I lavori, iniziati nel giugno scorso grazie a un investimento di circa 2 milioni di euro, sono infatti terminati e l’impianto è già attivo.
In particolare, sono state realizzate pensiline - che fungono da copertura per le automobili - sulle quali hanno trovato posto oltre 1.300 moduli fotovoltaici per una superficie modulata di oltre 4mila metri quadri. La potenza dell’impianto fotovoltaico è di circa 930 kW.
“L’intervento realizzato nella sede di Modena rientra nel piano degli investimenti della multiutility volti a promuovere la produzione di energia elettrica rinnovabile, con l’obiettivo di ridurre l’impatto ambientale a partire dalle proprie sedi e impianti – spiega Pietro Selleri, responsabile sviluppo e gestione impianti fotovoltaici del gruppo Hera.