Sainsbury's firma ppa con il parco eolico di Capital Dynamics in Scozia
La catena di supermercati britannica acquisterà il 100% dell'energia elettrica prodotta dalla nuova centrale eolica di Pines Burn che ha una capacità di 33,6 MW
Sainsbury's, una delle principali catene di supermercati nel Regno Unito, ha firmato un contratto di acquisto di energia elettrica ppa della durata di 15 anni con Capital Dynamics, asset manager globale indipendente e player di riferimento negli investimenti in energie rinnovabili.
Che cosa prevede
L'accordo prevede che Sainsbury's acquisti il 100% dell'elettricità generata dal parco eolico di Pines Burn recentemente entrato in funzione, che ha una capacità di 33,6 MW. Situato in Scozia, il parco eolico di Pines Burn è all’avanguardia ed è dotato di sette turbine ad alta efficienza. L'energia elettrica fornita dal parco eolico soddisferà circa l'8% del fabbisogno energetico annuale totale di Sainsbury nel Regno Unito, promuovendo in modo significativo la strategia di sostenibilità “Plan for Better”, che mira a ridurre al minimo il carbon footprint dell’azienda e a promuovere la tutela ambientale.
Per Capital Dynamics, l'entrata in funzione del parco eolico di Pines Burn segna un’altra importante aggiunta nel suo crescente portafoglio di progetti di energia rinnovabile nel Regno Unito garantiti da ppa.