Al via il tavolo di filiera per le bioenergie promosso dal ministero delle Politiche agricole
Per il presidente Fiper Righini è ”una grande opportunità per consolidare e rilanciare il potenziale agricolo e forestale del nostro paese per la produzione di energia rinnovabile”
Al via il tavolo di Filiera per le Bioenergie promosso dal Ministero delle Politiche Agricole, Alimentari e Forestali pubblicato nel Decreto Ministeriale n. 9800 del 27/04/2012. Lo rende noto un comunicato di Fiper.
La federazione è presente tra gli interlocutori rappresentativi a livello nazionale per la produzione di energia da biomasse e biogas. Grande interesse e aspettative da parte del presidente, Walter Righini, secondo il quale:” questo tavolo di concertazione rappresenta una grande opportunità per consolidare e rilanciare il potenziale agricolo e forestale del nostro paese per la produzione di energia rinnovabile. Ci fa piacere come operatori della filiera biomassa-energia che questa iniziativa sia partita dal ministero dell’agricoltura, a testimonianza del ruolo strategico che la produzione di energia gioca per il futuro del settore primario made in Italy”.
“Aspettiamo fiduciosi la prima convocazione del tavolo - conclude Righini - per iniziare a ragionare concretamente sugli assi di intervento prioritari per lo sviluppo del settore”.