Amazon, in arrivo 1.800 furgoni elettrici per le consegne in Europa
L’ordine di furgoni Mercedes da parte del colosso web è il più consistente di sempre
Amazon ordina oltre 1.800 furgoni elettrici di Mercedes-Benz per le consegne in Europa. Lo hanno reso noto stamani le due compagnie, sottolineando il proprio impegno in favore della lotta al cambiamento climatico. L'ordine di Amazon rappresenta a oggi il più consistente mandato di produzione di veicoli elettrici per Mercedes-Benz Vans. Come Amazon, anche Mercedes-Benz si è unita al Climate Pledge, che impegna le aziende a raggiungere le emissioni zero per le loro attività entro il 2040, dieci anni prima dell'obiettivo fissato dall'Accordo di Parigi sul clima.
"Accogliamo con favore l'audace leadership dimostrata da Mercedes-Benz sottoscrivendo il Climate Pledge e impegnandosi in azioni ambiziose per affrontare il cambiamento climatico", ha detto il fondatore e Ceo di Amazon, Jeff Bezos. "Abbiamo bisogno di partnership e innovazione continua da parte delle case automobilistiche come Mercedes-Benz per decarbonizzare il settore dei trasporti e affrontare la crisi climatica".
"In Mercedes-Benz ci siamo posti l'ambizioso obiettivo di rendere la trasformazione della mobilità una storia di successo", ha dichiarato Ola Kallenius, presidente del consiglio di amministrazione di Daimler e Mercedes-Benz. "Unendoci al Climate Pledge, stiamo portando avanti il nostro impegno a perseguire costantemente una mobilità senza emissioni e una produzione di veicoli sostenibile".