Arriva la minicar elettrica Made in Bari
Si tratta di un quadriciclo pesante con motore elettrico realizzato da Tua Industries, società subentrata alla Om Carrelli di Modugno
Il prototipo di una minicar elettrica “Made in Bari” è stato presentato al recente salone dell'Automotive della Fiera del Levante. Si tratta di un quadriciclo pesante con motore elettrico che la Tua Industries, società che fa capo al fondo di investimento americano LCM (Lev Capital Management), subentrata con la reindustrializzazione della Om Carrelli di Modugno (Bari), ha realizzato e che presto partirà con la produzione vera e propria.
Secondo alcune indiscrezioni dovrebbe partire con circa 6000 esemplari nel 2018 per diventare presto 25 mila a regime. L'auto - precisa una nota della Fiera del Levante - ha già mostrato ottime prestazioni e potrebbe diventare un prodotto di largo consumo, se si pensa al risparmio (oltre 200 km con una carica), alla sostenibilità e al prezzo. Si parla infatti di un veicolo accessibile alle tasche di molti. L'immagine dell'auto della Tua è ancora ufficialmente 'top secret', ma è svelata dai pannelli illustrativi dello spazio espositivo in cui figurano scritte e slogan basati sulla provenienza dell'auto ('100% italiana' e 'made in Modugno') e sulle novità tecnologiche studiate per renderla appetibile, dall'emissioni zero nell'atmosfera (è 100% elettrica), alla connessione continua con lo smartphone.