BDNT con ABB per lanciare in Cina la più grande rete di sistemi di ricarica veloce per veicoli elettrici
I sistemi di ricarica da parete presenteranno una serie di aspetti innovativi progettati per la comodità dell’utente e per la sicurezza, come per esempio un’app che consente il monitoraggio e il controllo da remoto delle fasi di ricarica
ABB, gruppo leader nelle tecnologie per l’energia e l’automazione, ha annunciato una collaborazione strategica con Shenzhen BYD Daimler New Technology Co., Ltd. (BDNT) per la fornitura nei prossimi sei anni di sistemi di ricarica veloce in corrente continua per DENZA. La Cina diverrà un leader globale per sistemi di ricarica veloci in corrente continua.
I sistemi di ricarica da parete presenteranno una serie di aspetti innovativi progettati per la comodità dell’utente e per la sicurezza, come ad esempio una app che consente il monitoraggio e il controllo da remoto delle fasi di ricarica con la possibilità di visualizzare le notifiche relative al loro status. Le prime consegne sono previste per la metà del 2014. Quello dei veicoli elettrici è uno dei sette settori industriali strategici emergenti della Cina. ABB e DENZA lavoreranno assieme per contribuire a sostenere gli sforzi delle Cina per migliorare la mobilità sostenibile.
Si prevede che il mercato dei veicoli elettrici acquisterà rapidamente slancio nei prossimi anni grazie alla tecnologia e alle innovazioni e agli incentivi per i GBT nazionali standard di ricarica rapida. Sin dal 2010 ABB ha lavorato in Cina su progetti pilota con gli OEM locali e le utility. Nel 2013 ha cominciato a costruire un’organizzazione locale per mobilità elettrica allo scopo di sostenere questa crescita attraverso Ricerca & Sviluppo, produzione, logistica e service.