torna alla home
Visitaci anche su:

Notiziario ambiente energia on-line dal 1999

Enel vende area ex Cise a Segrate, manifestazioni d’interesse entro il 30 aprile

where Segrate (Milano) when Gio, 26/04/2018 who roberto

Si tratta di un'area da riqualificare di circa 75.000 mq catastali

Enel vende l'area ex Cise (Centro Informazioni Studi ed Esperienze) a Segrate, cisesegrate.jpgnell'ambito del piano di dismissione immobiliare condotto direttamente dal gruppo elettrico. Si tratta di un'area da riqualificare di circa 75.000 mq catastali, proposta in vendita e idonea per una valorizzazione.
L’area, si legge nell'annuncio, è ubicata in una zona del territorio di Segrate di recente riqualificazione e dista 2,6 km dal futuro sviluppo Westfield, che diventerà (l'inaugurazione è prevista nel 2020) lo shopping center più grande d’Europa. Nelle vicinanze sono presenti diverse strutture di vendita della grande distribuzione (articoli sportivi, fai da te, arredo, ingrosso alimentari, ecc.).
Il complesso, denominato Ex-Cise, è composto da 57 fabbricati di varie tipologie edilizie quali capannoni, uffici e laboratori. Le manifestazioni di interesse devono essere inviate entro il termine del 30 aprile. Il Cise, fondato per iniziativa privata nel 1949 a Milano e ampliato con l’intervento di vari gruppi industriali statali, istituto di ricerca specializzato nello studio delle applicazioni pacifiche dell'energia nucleare e attivo come istituzione indipendente fino al 1996, era stato poi assorbito nelle strutture di ricerca dell’Enel.

immagini
cise_segrate
leggi anche: