E.on lancia Drivesmart, nuove soluzioni business per l’e-mobility
Offrendo soluzioni modulari per la ricarica, E.ON permette di trasformare le strutture ricettive in punti di riferimento per il turismo sostenibile
E.On ha presentato E.ON DriveSmart, la nuova soluzione per rispondere alle esigenze di ricarica dei possessori di veicoli elettrici destinata al segmento business, in particolare alle strutture ricettive come hotel e resort.
Il Gruppo E.ON è da tempo impegnato nella promozione della mobilità elettrica, con il marchio E.ON Drive, in linea con la propria strategia di sviluppo business concentrata sull’energia sostenibile e sull’orientamento al cliente. Il Gruppo ha già installato in Europa oltre 4.000 colonne di ricarica ed effettuato più di 1 milione di ricariche, permettendo di evitare l’emissione di 7.500 tonnellate di CO2. Al fine di permettere ai possessori di veicoli elettrici di spostarsi liberamente attraverso i diversi Paesi in cui il Gruppo è presente, E.ON ha intrapreso un ambizioso progetto per creare una rete autostradale di ricarica elettrica “ultra-veloce” che attraversi 7 paesi, dalla Norvegia all’Italia. La prima stazione di questa rete, una tra le prime Ultra-Fast in Germania, è stata recentemente inaugurata nell’autostrada tra Würzburg e Norimberga. Il progetto è co-finanziato dall’Unione Europea e prevede l’installazione di 180 colonnine di ricarica nella prima fase, che sarà completata entro due anni.
In Italia l’impegno prosegue con E.ON DriveSmart: la soluzione modulare che include le stazioni di ricarica, a parete o a colonna ed il servizio DriveSmart, che permette di avere piena visibilità della struttura tramite la geolocalizzazione sulle mappe e le App maggiormente utilizzate dai conducenti di auto elettriche in Italia e all’estero. Il servizio permette, inoltre, di gestire in autonomia le modalità di accesso al servizio di ricarica e garantisce un servizio dedicato di assistenza 24/7. La soluzione E.ON DriveSmart è particolarmente adatta a soddisfare le esigenze del settore delle strutture ricettive alberghiere, in Italia molto numerose e di qualità, permettendo loro di offrire un servizio di ricarica delle auto elettriche in grado di attrarre nuovi turisti ecosostenibili dall’estero e creare elementi distintivi e differenzianti nei servizi offerti dalla struttura.