Inaugurato a Genova il Festival della Scienza
La manifestazione, che quest’anno è dedicata al tema della "Bellezza", animerà il capoluogo ligure con conferenze, mostre, oltre ottanta laboratori e spettacoli
E’ stato inaugurato a Genova, alla presenza del ministro dell’Ambiente Andrea Orlando, l’undicesima edizione del Festival della Scienza che si concluderà il 3 novembre.
La manifestazione, che quest’anno è dedicata al tema della "Bellezza", animerà il capoluogo ligure con conferenze, mostre, oltre ottanta laboratori e spettacoli. "Scienza e bellezza - afferma il direttore del Festival, Vittorio Bo - hanno un legame fortissimo. E l’obiettivo del Festival è proprio questo: rendere bello tutto ciò che facciamo". A dare il via idealmente alla manifestazione, ideata e organizzata dall’Associazione Festival della Scienza con il sostegno di Regione Liguria, Consiglio Nazionale delle Ricerche, Comune di Genova, Ministero dell’Istruzione, Università e Ricerca, Compagnia di San Paolo, Fondazione Edoardo Garrone, Fondazione Carige e in partnership con Telecom Italia ed Eni, saranno proprio i ragazzi nati nel giorno dell’inizio dell’avventura, dieci anni fa.
Alla cerimonia di inaugurazione del festival hanno preso parte, oltre al ministro Orlando, il presidente della Regione Liguria Claudio Burlando, il sindaco di Genova Marco Doria e l’ambasciatore in Italia della Repubblica di Corea, Paese ospite di questa edizione, Jae-Hyun Bae.
Per maggiori informazioni, visita il sito: http://www.festivalscienza.it/site/home.html