Mobilità sostenibile. Attive in Italia e Austria tutte le 200 stazioni di ricarica del progetto Eva+
Il progetto è attivo con Verbund, principale utility austriaca, Smatrics, il più importante operatore austriaco di reti di ricarica, e alcuni tra i più importanti marchi automobilistici
Sono attive tutte le 200 stazioni di ricarica veloce da 50 kW installate nell’ambito del progetto EVA+, pari a 400 punti di ricarica disponibili per i clienti finali presso le principali strade a lunga percorrenza di Italia e Austria. EVA+, Electric Vehicles Arteries, è il progetto europeo per lo sviluppo della mobilità elettrica nato nel 2016, che prevedeva entro tre anni l’installazione di 200 infrastrutture di ricarica veloce, 180 in Italia e 20 in Austria, lungo le strade a lunga percorrenza extraurbane dei due Paesi. Lo riferisce una nota.
Il programma, co-finanziato dall'Ue, ha visto la collaborazione di Enel in qualità di coordinatore, con Verbund, principale utility austriaca, Smatrics, il più importante operatore austriaco di reti di ricarica, e insieme ad alcuni tra i più importanti marchi automobilistici a livello mondiale come Renault, Nissan, BMW Group e Volkswagen Group Italia (con le marche Volkswagen e Audi).