Partirà da Abu Dhabi Solar impulse 2, aereo a zero carburante che farà il giro del mondo
Inaugurato nei giorni scorsi il centro di controllo vicino all’Auditorium Rainier III di Montecarlo
Decollerà da Abu Dhabi a inizio marzo l’aereo elettrico Solar Impulse 2, che tenterà di fare il giro del mondo con un'alimentazione a energia solare. Il velivolo sarà seguito digitalmente dal Principato di Monaco, dove è stato da poco inaugurato il centro di controllo. L'aereo elettrico Solar Impulse 2 è a zero carburante e sarà pilotato da Bertrand Piccard e André Borschberg.
Con un'apertura alare gigantesca e un’altissima autonomia, il Solar Impulse 2 contiene attrezzature che si potrebbero trovare in un laboratorio tecnologico. Per effettuare il giro del mondo l’aereo dovrà compiere ciò che nessun aereo è mai riuscito a fare prima di lui: stare in quota senza carburante per 5 giorni e 5 notti di seguito per poter sorvolare gli oceani e i continenti.
Il centro di controllo è stato installato di recente nel Principato Di Monaco, e dall'Auditorium Rainier III di Monaco una sessantina di persone calcoleranno le traiettorie, le previsioni meteorologiche e guideranno quindi i piloti del Solar Impulse 2.
Per ulteriori informazioni consultare il sito www.solarimpulse.com