Pneumatici rigenerati online. Turnover al fianco di eGommerce
eGommerce si è affidata all’agenzia certificata Amazon, creata per dare supporto alle aziende nella strutturazione di vendita sui canali online
Prosegue la collaborazione tra Turnover ed eGommerce, brand specializzato nella vendita di pneumatici ecologici rigenerati dell’azienda Hardgreen, fondata nel 2010, la cui mission è portare innovazione e sostenibilità nel settore dei ricambi auto. Per accrescere strategicamente la propria presenza nel commercio digitale, eGommerce si è affidata a Turnover, agenzia certificata Amazon per dare supporto alle aziende nella strutturazione di vendita sui canali online. È la nuova frontiera dell’e-commerce che richiede strategie e competenze di altissimo livello per eccellere nel Mare Magnum delle vendite online. E i primi frutti non si sono fatti attendere: l’incremento di fatturato nel 2021 è di circa il 350% rispetto al 2020.
Cosa fa eGommerce
La scelta di indirizzarsi verso pneumatici rigenerati risulta essere la migliore per chi vuole acquistare un prodotto economico, ecologico e sicuro. I prodotti eGommerce sono infatti conformi alle normative europee ECE-ONU 108-109, che ne garantiscono la sicurezza e la qualità, nella stessa misura di pneumatici di nuova fabbricazione, grazie alla tecnica di stampo a caldo. Riutilizzare le carcasse di pneumatici da smaltire per la costruzione di nuovi prodotti ha una forte valenza ecologica ed economica. In questo modo, infatti, si preserva complessivamente l'80% dello pneumatico, risparmiando il 70% di energia. Da qui il prezzo più basso di circa il 50% rispetto ad uno pneumatico standard. E chi possiede un veicolo sa quanto sia importante acquistare pneumatici sicuri e a prezzi convenienti.
Il peso di Amazon
I marketplace, Amazon in particolare, rappresentano in questo momento le piattaforme predilette dagli utenti per gli acquisti, anche in questa specifica categoria merceologica, grazie all’elevato grado raggiunto dal servizio, alla comodità e all’affidabilità che assicurano. Le comparazioni online e la consultazione delle recensioni sono la fase iniziale di ogni acquisto. Gestire la propria brand awareness in questo mondo è pertanto fondamentale ed è qui che entra in gioco il know-how di Turnover. I prodotti di punta di eGommerce hanno così raggiunto la prima pagina Amazon sulle main keywords della categoria “auto e moto”, superando i 400mila euro di fatturato nel 2021. I prodotti più venduti di eGommerce diventano quindi best sellers di categoria sul marketplace per eccellenza: un risultato che parla da sé.