Shell presenta il suo Bilancio di Sostenibilità 2014
Il 18° report dedicato alla sostenibilità è focalizzato su come operare per contribuire a soddisfare una crescente domanda di energia
Royal Dutch Shell ha presentato il suo 18° Bilancio di Sostenibilità, che sottolinea le prestazioni del Gruppo in ambito sociale e ambientale, in un contesto mondiale dove la richiesta di energia è sempre più prioritaria.
Shell conferma la volontà di continuare nel percorso di ricerca per contribuire ad un futuro energetico più sostenibile, sia attraverso lo sviluppo di soluzioni energetiche a basso contenuto di carbonio già disponibili per l'implementazione come il gas naturale, i biocarburanti e la cattura e lo stoccaggio del carbonio, sia attraverso investimenti in nuove soluzioni, come quelle a idrogeno.
Segno distintivo del Gruppo Shell è anche quello di prevedere l'adesione a standard e processi globali condivisi per gestire al meglio la sicurezza, l'ambiente e il coinvolgimento delle comunità locali.
Nella sua introduzione, il ceo di Shell Ben van Beurden ha dichiarato: "Sostenibilità, per Shell, significa anche la nostra posizione di esponente rispettato e stimato della società, elemento essenziale per la longevità della nostra azienda. La Sostenibilità è parte integrante delle nostre decisioni di business e delle attività quotidiane."
Il bilancio viene esaminato da una commissione esterna di esperti di organizzazioni commerciali e non-governative e la Global Reporting Initiative (GRI) ha confermato un livello A+ suo G3.1 Reporting Guidelines. Il rapporto completo è disponibile sul sito internet www.shell.com/sustainabilityreport.