Tesla punta a conquistare l'Europa e l’Asia con le sue auto elettriche
Entro 2014 30 nuovi punti vendita e stazioni di servizio
Tesla è pronta a conquistare l'Europa con le sue auto elettriche. Al salone dell'auto di Ginevra il gruppo californiano guidato dal miliardario Elon Musk ha infatti annunciato 30 nuovi punti vendita e centri rifornimento: in questo modo il gruppo si prepara a vendere in Asia e Europa il doppio dei veicoli immessi sul mercato negli Stati Uniti.
La decisione arriva dopo un recente viaggio di Musk in Europa: “Entro la fine dell'anno ci attendiamo che potrete viaggiare ovunque in Europa usando solo Superchargers”, ha detto il miliardario, facendo riferimento alle stazioni di rifornimento di elettricità per veicoli: per ora nel continente se ne trovano 14, la maggior parte dei quali in Norvegia e nell'Europa centrale.
L'Europa, si legge in una nota del gruppo americano, rappresenta “un mercato fondamentale” per Tesla, che a breve lancerà una versione della sua Model S che possa essere usata anche sulle strade del Regno Unito. L'espansione - secondo quanto sostiene TechCrunch - arriva per cercare nuovi mercati, dopo che molti stati americani stanno bloccando la messa su strada delle auto elettriche in seguito ad alcuni incidenti e incendi avvenuti lo scorso anno.