A2A: si dimettono i due direttori generali Ravanelli e Rossetti
Per Renato Ravanelli l’accordo è basato sul riconoscimento di 18 mensilità
Si dimettono i due direttori generali di A2A, Renato Ravanelli e Paolo Rossetti. Il cda della multiutility, riunitosi - riferisce un comunicato - ha proseguito nella semplificazione della struttura organizzativa in coerenza con il nuovo modello di governance.
Con Ravanelli è stata concordata “una risoluzione consensuale del rapporto di lavoro a fare data dal 31 agosto 2014, sulla base di 18 mensilità, nonché l'immediata rinuncia alle procure, alla carica nelle partecipate e alla carica di direttore generale”. Rossetti, che ha preannunciato le dimissioni per pensionamento, sempre a fare data dal 31 agosto, ma con rinuncia immediata alla carica di dg, continuerà a “svolgere un ruolo di supporto tecnico al comitato esecutivo”. L'intesa con i dg, si conclude, “è stata chiusa grazie al senso di responsabilità dimostrato dalle parti nell'interesse della società”.
Il Consiglio di Amministrazione ha quindi varato una nuova organizzazione di vertice al fine di garantire piena continuità ed efficacia all’azione aziendale.