Accolto il ricorso di Levigas contro la sanzione dell’Arera
Nel mirino alcune contestate violazioni in materia di fatturazione dei consumi energetici
Il TAR per la Lombardia ha accolto il ricorso promosso da Levigas S.p.A. contro la sanzione comminata dall’ARERA (Autorità di Regolazione per Energia Reti e Ambiente) per contestate violazioni in materia di fatturazione dei consumi energetici.
La sentenza
La contestazione, relativa ad avvenimenti verificatesi nel 2018, al termine delle risultanze istruttorie aveva dato luogo all’emissione di due deliberazioni sanzionatorie da parte dell’ARERA.
Con il suo pronunciamento il TAR ha annullato entrambe le deliberazioni dell’ARERA, accogliendo le motivazioni di Levigas S.p.A. Levigas S.p.A. è stata assistita nell’ambito del procedimento innanzi al TAR Lombardia dagli avvocati Paolo Zamberletti e Chiara Toccagni dello studio legale K&L Gates.
L’azienda
Levigas è una società attiva a livello nazionale nella vendita di energia elettrica e gas naturale a famiglie e imprese. La società è controllata all’80% dal Gruppo Augusta Ratio, operatore integrato della filiera commerciale del gas naturale e dell’energia elettrica, attivo nell’approvvigionamento, nel trading sulle più importanti piattaforme di scambio del Nord Europa e sul PSV italiano, e nella vendita di gas naturale ed energia elettrica all’ingrosso.