Acea, all’ATO 2 confermato Paolo Saccani, all’Ato5 arriva Stefano Magini
La decisione è stata adottata a causa del rallentamento del processo di fusione, separando così la governance delle due Società
Paolo Saccani è stato confermato a Roma alla presidenza operativa di Acea Ato 2, principale Società idrica del Gruppo Acea. A Frosinone, a capo di Acea Ato 5, arriverà invece Stefano Magini, che già in passato aveva ricoperto la carica di Amministratore delegato nella Società di Frosinone e che, conoscendo bene il territorio, potrà dedicarsi a quest’ultimo in via esclusiva.
La decisione è stata presa dalla holding Acea Spa che, “prendendo atto del rallentamento del processo di fusione tra le due Società del Gruppo, ACEA Ato 2 e ACEA Ato 5, ha deciso, almeno per il momento, di separare la governance delle due Società”.
Saccani resterà comunque nel Consiglio di amministrazione di Acea Ato 5. Dello stesso Consiglio entrerà a far parte anche Paolo Carta, responsabile di Gruppo per le attività di regolazione, che sarà delegato ai rapporti con l’ATO. Le nomine verranno finalizzate nei prossimi giorni, secondo le previste procedure societarie.