Acea, si avvicinano le decisioni sulle nomine. Caltagirone:”Molto contento dell’attuale cda”
Entro domenica prossima si decidono i vertici di Acea. Devono infatti essere depositate le liste del nuovo cda per il 5 giugno
Settimana decisiva per i vertici di Acea, che saranno designati entro domenica prossima. Le liste del nuovo cda devono infatti essere depositate per il 5 giugno. Il sindaco Ignazio Marino, in rappresentanza del Campidoglio, primo azionista con il 51%, che punta all’azzeramento del board, dovrà dunque indicare i nomi fra cui saranno scelti - presumibilmente - poi anche il presidente e l’amministratore delegato.
Intanto Francesco Gaetano Caltagirone, in dissenso con il sindaco Marino, ha detto di essere “molto contento delle scelte fatte dall'attuale management di Acea; dei risultati e della credibilità dell'azienda sul mercato internazionale, dove è riuscita a collocare un bond obbligazionario molto bene, a condizioni molto vantaggiose”.
Caltagirone ha confermato di aver visto il sindaco nei giorni precedenti all’incontro, senza fornire però ulteriori dettagli sugli incontri, mentre sul confronto per l'azzeramento del vertice ha detto “attendiamo l'assemblea di Acea del 5 giugno. C'è un Cda che è eletto: una parte dai privati e una parte dal Comune di Roma. È un problema loro, non nostro”, riferendosi al management. “I nostri” consiglieri nominati “ci stanno bene”. Tuttavia, ha aggiunto, sulle nomine del Comune di Roma in Acea “l'importante è che le professionalità siano adeguate”. Infine, Caltagirone ha osservato come il titolo Acea sia molto apprezzato sul mercato rispetto a un anno fa.