Acqua gratis ai punti acqua di Mirandola e Bastiglia
In pochi mesi le erogazioni hanno raggiunto i 600 litri al giorno, pari a 400 bottiglie di plastica al dì, per un totale di 8O kg di minori emissioni quotidiane di CO2
Fare la spesa senza comprare ingombranti bottiglie d’acqua ora si può. Nei CONAD di Mirandola e Bastiglia, grazie all’impegno del socio amministratore, sono stati installati due Punti Acqua Profine, dove i cittadini potranno approvvigionarsi di acqua microfiltrata, buona e sicura, sia liscia che gassata, a un prezzo molto basso: 0,04 cent al litro.
Per festeggiare il successo ottenuto in pochi mesi - si parla di 600 litri al giorno d'acqua spillata direttamente dalle casette - dal 10 al 18 settembre l’erogazione sarà gratuita per i clienti dei due CONAD. L’11 e il 18 settembre, inoltre, i punti vendita regaleranno una bottiglia di vetro Bormioli da 1 litro. “Da anni ci battiamo per diffondere il messaggio che bere la propria acqua di casa è possibile – spiega Franco Carlotto, Chairman Profine® . La nostra azienda vuole incentivare l’utilizzo dei Punti Acqua e dell’acqua spillata direttamente dal rubinetto. Bere l'acqua di casa è il futuro, per le nostre famiglie e per l'ambiente”.