torna alla home
Visitaci anche su:

Notiziario ambiente energia on-line dal 1999

Acqua gratis ai punti acqua di Mirandola e Bastiglia

where Modena when Lun, 12/09/2016 who michele

In pochi mesi le erogazioni hanno raggiunto i 600 litri al giorno, pari a 400 bottiglie di plastica al dì, per un totale di 8O kg di minori emissioni quotidiane di CO2

punto-acqua-conad.jpgFare la spesa senza comprare ingombranti bottiglie d’acqua ora si può. Nei CONAD di Mirandola e Bastiglia, grazie all’impegno del socio amministratore, sono stati installati due Punti Acqua Profine, dove i cittadini potranno approvvigionarsi di acqua microfiltrata, buona e sicura, sia liscia che gassata, a un prezzo molto basso: 0,04 cent al litro.
Per festeggiare il successo ottenuto in pochi mesi - si parla di 600 litri al giorno d'acqua spillata direttamente dalle casette - dal 10 al 18 settembre l’erogazione sarà gratuita per i clienti dei due CONAD. L’11 e il 18 settembre, inoltre, i punti vendita regaleranno una bottiglia di vetro Bormioli da 1 litro. “Da anni ci battiamo per diffondere il messaggio che bere la propria acqua di casa è possibile – spiega Franco Carlotto, Chairman Profine® .  La nostra azienda vuole incentivare l’utilizzo dei Punti Acqua e dell’acqua spillata direttamente dal rubinetto. Bere l'acqua di casa è il futuro, per le nostre famiglie e per l'ambiente”.
 
 

immagini
Prelievo di acqua microfiltrata in un punto vendita Conad
leggi anche: