Acqua: Italiasicura, riunione su investimenti e infrazioni
Sul tavolo l'accelerazione degli investimenti nel settore idrico, l'aggiornamento sullo stato di infrazione e sulla ripartizione su base regionale delle sanzioni comunitarie
Dopo i risultati raggiunti nel corso degli Stati generali #acquepulite dello scorso 24 marzo con la ricognizione delle inadempienze, le relative sanzioni comunitarie e le strategie per rilanciare il settore idrico, la Struttura di missione di Palazzo Chigi Italiasicura ha convocato una riunione operativa a Roma presso la Sala Polifunzionale della Presidenza del Consiglio dei Ministri, che sarà coordinata dal capo della Struttura di missione, Erasmo D'Angelis, e dal direttore di Italiasicura, Mauro Grassi.
Sul tavolo, l'accelerazione degli investimenti nel settore idrico, l'aggiornamento sullo stato di infrazione e sulla ripartizione su base regionale delle sanzioni comunitarie e la verifica dello stato di applicazione della L. 36/94 Legge Galli (D. Lgs. 152/2006) e applicazione dell'articolo 7 dello Sblocca Italia. Prenderanno parte all'incontro i rappresentanti del Ministero dell'ambiente; gli enti di governo d'ambito, gli assessori regionali competenti in materia, l'associazione nazionale degli enti d'ambito (Anea), FederUtility, i sindaci delle città metropolitane e l'Autorità per l'energia elettrica il gas e il settore idrico.