A Roma il 24 marzo gli Stati generali delle acque pulite
L’evento sarà l’occasione per analizzare lo stato dell’arte della depurazione in Italia; segue quello analogo dell’11 novembre contro il Dissesto idrogeologico
Si svolgeranno a Roma, il prossimo 24 marzo, gli Stati Generali delle Acque Pulite. Organizzati dalla “Struttura di Missione contro il dissesto idrogeologico e per lo sviluppo delle infrastrutture idriche” (#Italiasicura), l’evento sarà l’occasione per analizzare lo stato dell’arte della depurazione in Italia, anche alla luce del rinnovato impegno del governo. Questo appuntamento segue quello analogo dell’11 novembre contro il Dissesto idrogeologico “Fuori dal fango”.
Alla conferenza, aperta dall’intervento del Sottosegretario alla Presidenza del Consiglio Graziano Delrio, parteciperanno - tra gli altri - Gianluca Galletti, Ministro dell’ambiente, Claudio De Vincenti, Sottosegretario allo Sviluppo economico, Bernardo De Bernardinis, Presidente di Ispra e Giorgio Alleva, Presidente di Istat.
La Tavola rotonda sarà animata dalle valutazioni di Franco Bassanini, Presidente di Cdp, Guido Bortoni, Presidente di Aeegsi, Piero Fassino, Presidente di Anci, Lars Anwandter, Senior Loan officer di Bei e Giovanni Valotti, Presidente di Federutility. Nutrita anche la sessione tecnica del pomeriggio, con la partecipazione dei rappresentanti delle Regioni, degli ATO e delle maggiori aziende idriche italiane. La conferenza sarà trasmessa in diretta streaming sul sito del governo e su Twitter.